Sigillatura dei solchi per bambini

Sigillatura dei solchi bambini a Cremona in promozione

La sigillatura dei solchi ha lo scopo di ridurre il rischio di formazione della carie, diminuendone l’incidenza fino all’80% sui denti permanenti.

Essa consiste nell’applicazione di una lacca o vernicetta bianca o trasparente, a rilascio di fluoro, che viene posta con appositi pennellini nel solco dei denti ossia nell’incavo del dente, dove si accumulano più facilmente placca e batteri. È come una sorta di smalto che si mette sui denti perfettamente integri e sani.

La sigillatura dei solchi  previene la carie nella parete dove è stata applicata, ma non nel punto di contatto tra un dente e l’altro, dove l’unica prevenzione è il filo interdentale.

Si tratta di una procedura completamente indolore che non prevede disagi particolari per il bambino, se non quello di tenere la bocca aperta per alcuni minuti.

Sono facili anche le indicazioni da seguire dopo la sigillatura: evitare cicche e caramelle gommose per almeno una settimana, lavare i denti tre volte al giorno per almeno 3-5 minuti ogni volta.

Il bambino avvertirà contatti diversi, quando chiuderà tra loro i denti, e avvertirà una sensazione diversa di chiusura dei denti. È del tutto normale e si abituerà nel giro di poco tempo, qualche ora o giorno.

Promozione

Offerta speciale sullo studio di Cremona – €35,00